Corso di fotografia 2021

Il corso è adatto a chi intende imparare a fotografare o approfondire le proprie conoscenze fotografiche. Oltre ai concetti tecnici base della fotografia, verranno presentati e discussi anche quelli creativi.

Il corso, che si svolgerà principalmente al lunedì sera a partire dal 15 marzo 2021, comprende lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche. Nelle lezioni teoriche verranno discussi sia gli aspetti tecnici della fotografia, sia quelli creativi. Le esercitazioni pratiche permetteranno di applicare quanto appreso durante le lezioni teoriche e di discutere i risultati con i soci del gruppo Autoscatto.


Il corso inizierà online (via Skype), per poi continuare in presenza a partire da metà maggio, compatibilmente con le  condizioni sanitarie e con le normative in vigore. In caso di impossibilità a svolgere incontri in presenza, le esercitazioni pratiche che richiedono di essere svolte in gruppo verranno rimandate. Per le lezioni teoriche svolte in presenza verrà garantito il distanziamento sociale ed il rispetto delle normative in vigore. La frequenza del corso è limitata ad un massimo di 10 persone. Su richiesta dei partecipanti, verrà comunque garantita, per le lezioni teoriche svolte in presenza, anche la possibilità di seguirle online.

 

  • Durata: 16 incontri (lezioni teoriche, pratiche ed uscite)
    • Programma e calendario del corso
    • Indicativamente (il calendario non è ancora definitivo), le lezioni sono pianificate nei seguenti giorni: 15, 22, 29 marzo; 12, 19 aprile; 2, 3, 10, 16, 24, 30, 31 maggio; 7, 14, 20, 28 giugno
  • Quando: al lunedì sera (20:45 - 22:45) a partire dal 15 marzo 2021; conclusione a fine giugno 2021. Le uscite si svolgeranno alla domenica mattina.
  • Dove: Appiano Gentile, presso la sala sede del gruppo in via V. Veneto, 2 ad Appiano Gentile (CO)
  • Compatibilmente con le condizioni sanitarie e le normative in vigore, a fine corso verrà organizzata una mostra con le foto scattate dai corsisti (la mostra verrà allestita dai corsisti stessi, coadiuvati dai soci del gruppo); i costi di allestimento della mostra finale (solitamente circa EUR 25 a testa) sono a carico dei corsisti che potranno ritirare le loro stampe alla fine della mostra stessa.
  • La quota di partecipazione al corso è di EUR 150 e comprende:
    • l'iscrizione al gruppo fotografico Autoscatto (obbligatoria) fino al 31/12/2022 (due anni); la tessera associativa verrà consegnata durante la prima lezione in rpesenza del corso;
    • la partecipazione al corso;
    • le dispense del corso in formato elettronico.

La quota di partecipazione copre le quote associativa annuali e le spese sostenute dal gruppo fotografico per l'organizzazione del corso.

 

Iscrizioni:

  • fino ad esaurimento dei posti disponibili;
  • online tramite il modulo che si trova in fondo a questa pagina con pagamento a mezzo di bonifico bancario (i dettagli sono forniti nella mail di conferma iscrizione);
  • l'iscrizione s'intende perfezionata solo con il versamento della quota d'iscrizione.

    Se, a seguito dell'iscrizione effettuata sul sito non si dovesse ricevere, entro un'ora, una mail di conferma, vi preghiamo di contattarci.

     

  

 

Iscriviti a Corso di fotografia 2021
Per gli utenti non iscritti a questo sito si richiede un indirizzo di posta elettronica valido (controllare bene che sia corretto!), nome e cognome. Se sei un socio e sei registrato al sito, sei pregato di fare il login per iscriverti a questo evento.
AllegatoDimensione
programma_corso-2021.pdf100.23 KB